Regolamento per le Luiss Summer School in presenza

Accesso alle sedi e obbligo esito negativo tampone antigenico rapido
È obbligatorio, per tutti i partecipanti alle Summer School 2021 in presenza, effettuare entro le 72 ore antecedenti l’ingresso presso i Campus Luiss, un tampone antigenico rapido per ricerca Sars-COV2. Il referto con l’esito negativo dovrà essere consegnato al momento dell’ingresso presso i Campus Luiss nella giornata del lunedì di ciascuna settimana di Summer School.

Al momento dell’arrivo presso i Campus Luiss, nella giornata del lunedì di ciascuna settimana, per tutti i partecipanti che hanno selezionato la formula residenziale, discrezionalmente e con opportuno accompagnamento, sarà richiesto agli studenti di effettuare un tampone a spese della Luiss presso strutture cliniche selezionate.

In ogni sede sono previsti specifici percorsi dedicati all’entrata e all’uscita.
Ai varchi d’ingresso Luiss verrà misurata con termometro ad infrarossi la temperatura corporea di chiunque richieda accesso alla sede: nel caso di temperatura ≥ 37,5° sarà fatto divieto di ingresso alla sede con invito a recarsi presso la propria abitazione.

Obbligo compilazione autodichiarazione
Tutti i partecipanti alle Summer School 2021 in presenza devono obbligatoriamente compilare l’autodichiarazione fornita dall’ufficio Summer School tramite mail prima dell’arrivo presso i Campus Luiss.

Obbligo utilizzo dispositivi di protezione
Tutti i partecipanti alle Summer School 2021 in presenza devono obbligatoriamente indossare la mascherina, provvedendo, se necessario, a richiedere all’ufficio competente gli eventuali ricambi, nonché rispettare le norme sul distanziamento interpersonale ed evitare assembramenti.

Condizioni di rimborso casistiche COVID-19

• Caso A. Annullamento stabilito da disposizioni governative di tutte le settimane in presenza

• Invio di una comunicazione da parte dell’ufficio Summer School relativa all’’impossibilità di svolgere in presenza le settimane di Summer School a causa delle disposizioni governative, con la possibilità di scegliere tra le seguenti due opzioni:

• Opzione 1) Trasferimento della partecipazione in forma digitale. È previsto il rimborso della quota relativa alla residenzialità della settimana.

• Opzione 2) Possibilità di effettuare la rinuncia alla partecipazione, se comunicata entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, con il costo amministrativo di € 200 a carico dello studente.

• Caso B. Annullamento stabilito da disposizioni governative di una o più settimane in presenza ma svolgimento di altre settimane in presenza

Invio di una comunicazione da parte dell’ufficio Summer School relativa all’impossibilità di svolgere in presenza una o più settimane di Summer School a causa delle disposizioni governative, con la possibilità di scegliere tra le seguenti due opzioni:

• Opzione 1) Riprogrammazione della partecipazione in una delle altre settimane disponibili in presenza, con rimborso della differenza nel caso di pagamento di una quota maggiore di partecipazione e senza costi aggiuntivi nel caso di spostamento ad una settimana a costo superiore.

• Opzione 2) Rinuncia alla riprogrammazione della partecipazione, se effettuata entro 15 giorni dall’inizio della settimana a cui si è iscritti. prevedendo il rimborso del 50% della quota di partecipazione.

• Caso C. Situazione di impossibilità a partecipare da parte di uno studente che ha contratto il COVID-19

• Opzione 2) Riprogrammazione della partecipazione in una delle altre settimane disponibili in presenza, con costo amministrativo di € 200 a carico dello studente. Nel caso in cui lo studente sia iscritto alla settimana del 30 agosto-3 settembre, è previsto il rimborso del 50% della quota di partecipazione solo nel caso in cui lo studente fornisca il certificato del medico curante e l’esito del tampone molecolare positivo, anche se superato il termine di 15 giorni precedenti l’inizio della Summer School.

• Caso D. Situazione di impossibilità a partecipare da parte di uno studente in isolamento per contatto a rischio

• Opzione 1) Trasferimento della partecipazione in forma digitale.

• Opzione 2) Riprogrammazione della partecipazione in una delle altre settimane disponibili in presenza, con il costo amministrativo di € 200 a carico dello studente.

• In caso di rinuncia non è previsto il rimborso.