4 aprile 2022

Percorso di ammissione in Luiss

Per facilitare l’ingresso in Luiss, nell’edizione 2022 delle Summer School, il test conclusivo previsto al termine della Orientation 3, Writing e Basic Coding e il test di ammissione anticipata previsto al termine della Orientation 4 saranno semplificati rispetto ai passati anni a causa delle difficoltà didattiche legate al Covid-19 e avranno le seguenti caratteristiche:

Test conclusivo Orientation 3, Writing e Basic Coding
Per gli studenti del terzo anno che frequenteranno questa scuola, per il sostenimento del test non saranno richieste conoscenze pregresse su argomenti specifici: i quesiti, a scelta multipla, verteranno infatti su quesiti psico-attitudinale e sui principali temi di attualità.

Test di ammissione anticipata Orientation 4
Per gli studenti di quarto anno che frequenteranno questa scuola, per il sostenimento del test verrà fornita, durante la settimana, una apposita preparazione su logica, problem solving, ragionamento numerico e verbale su quesiti, attraverso lezioni teoriche e simulazioni pratiche. Saranno altresì presenti dei quesiti su conoscenze acquisiste durante il percorso scolastico.

Per gli iscritti alla Orientation 4, alla Orientation 3, alla Writing e alla Basic Coding, nei mesi precedenti all’estate, saranno organizzati degli incontri di preparazione on line per consentire un primo approccio ai test di logica già prima della frequenza della settimana prescelta.
Il calendario degli appuntamenti e le modalità di partecipazione sarà presto disponibile.