Percorso facilitato per l’Ammissione alla Luiss

Le Luiss Summer School consentono di avviare un percorso di ingresso in Luiss a partire dal terzo anno delle Scuole Superiori.

Per studenti del terzo anno
Gli studenti del terzo anno che frequentano la Orientation 3, la Writing e la Basic Coding Summer School possono sostenere un test di tipo psicoattitudinale e di conoscenze scolastiche in lingua italiana che permette di ottenere fino a 10 punti di bonus da far valere al test di ammissione anticipata da svolgere all’interno della Orientation 4 l’anno successivo.

Fra 55 e 74 punti (su massimo 100 punti) 5 punti bonus
Fra 75 e 100 punti (su massimo 100 punti) 10 punti bonus

Per studenti del quarto anno
Gli studenti del quarto anno che frequentano la Orientation 4 possono sostenere il test di ammissione anticipata ai corsi di laurea Luiss. Chi supera il test (raggiungendo la soglia di 55/100) potrà scegliere il corso di laurea a cui iscriversi entro l’autunno 2022.
E’ possibile scegliere di sostenere il test di ammissione in lingua italiana o in lingua inglese, indipendentemente dalla lingua nella quale si è scelto di frequentare la settimana di Orientation 4.
Il test in inglese è identico nei contenuti al test in italiano.

  • Chi sostiene il test in lingua inglese può, in caso di suo superamento, scegliere di iscriversi a qualunque corso di laurea Luiss, sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

  • Chi supera il test in italiano, potrà scegliere di iscriversi esclusivamente a un corso di laurea Luiss in lingua italiana.